HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

lunedì 5 dicembre 2011

Accise e addizionali in bolletta, immutate da 5 anni ?

Abbiamo appurato che l aumento è esclusivo del comune d' Ischia,ora essendoci in giro allarmismi infondati sulla quota d' aumento ,in questo post grazie alla collaborazione di vari cittadini che hanno spedito le proprie bollette abbiamo chiarito tutto l aumento e vari casi.
Adesso visto chiarito questo punto,ci resta di quantificare la cifra di conguaglio ,che in alcuni casi ha avuto somme alte,per essere sicuri del conguaglio prendete le ultime 5 bollette (da gennaio) e sommate per ognuna le sole voci di addizionali poste quasi a fine bolletta ed almeno costaterete, se il conguaglio non abbia errori.
Qui è specificata l area dove vengono menzionate accisa e addizionali, dal 2006 ad oggi (dicembre2011 la bolletta qui sotto) nessun cambiamento,vengono come sempre conteggiate in base ai propri consumi e se si è sotto una determinata soglia vengono conteggiati solo i kw di fascia 2 e 3.
Queste quote vero è che da comune a comune possono cambiare,Barano almeno è immutata questa voce e voi degli altri 5 che mi dite??
*Il comune d' Ischia ha deliberato un aumento dell addizionale appena ho copia di qualche fattura provvedo a dare ragguagli. 
COMUNE DI BARANO
COMUNE D' ISCHIA----RADDOPPIATA
in più conguaglio da gennaio che su di una bolletta media di 110euro e pari a circa 28euro.
Questa è anche del comune d'Ischia ,è una bolletta oggi di 140euro ,ma il conguaglio è riferito alle altre 5 che sono state superiori ai 200euro.
Questa è anche del comune d'Ischia ed è evidente vedere come una identica bolletta abbia conguaglio differente,certifica che vanno visti i consumi passati,anche in qst caso ce un aumento del 4%





*Accisa e addizionale vengono calcolate per i consumi fatti quindi mi occorre non la cifra totale, ma l origine del calcolo come è postata nella foto che ho messo di esempio,poi risalire se viene effettuato anche un conguaglio dei mesi precedenti per chi ha mosso l' aumento.



*Mi stuzzica pensare a chi ha fatto un finanziamento in conto energia per le rinnovabili e si vede aggiungere una voce che ne dilunga il recupero inevitabilmente !!!­?­ oltre a capire bene il tutto di un aumento del 100% da parte del Comune su di un addizionale, in piena crisi per le famiglie.

Nessun commento: