HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

venerdì 23 marzo 2012

Alkè, i veicoli elettrici made in Italy

In anteprima sui siti Alkè i veicoli elettrici della gamma XT presentati sul mercato mondiale nel secondo semestre 2011 ed in grado di performance impressionanti in ogni ambiente. 
Gli avveniristici veicoli elettrici Alke' XT Un design futuristico, soluzioni tecniche allo stato dell’arte e 10 anni d’esperienza Alkè come pioniere nel campo dei veicoli elettrici fuoristrada portano questa nuova gamma di veicoli a risultati d’assoluta eccellenza. Gli XT420E e XT420EL sono i modelli di punta della gamma XT ed hanno trazione integrale permanente, triplo differenziale, marcia ridotta meccanica, bloccaggio differenziale centrale e posteriore. Con l’eccezionale coppia di 230Nm erogata dal motore elettrico AC da 12kW di ultima generazione consentono prestazioni invidiabili anche per veicoli 4WD diesel o benzina nati espressamente per il fuoristrada (un esempio per tutti la pendenza massima superabile del 64% impensabile fino ad oggi per qualsiasi altro veicolo elettrico). I “fratelli minori” XT320E e XT320EL con trazione posteriore mantengono la stragrande maggioranza delle caratteristiche dei modelli XT420E/EL e sono
l’ideale per percorsi urbani o misti. In tutti gli XT massima stabilità e comfort di guida sono garantiti da sospensioni ad aria indipendenti con compressore a bordo, servofreno meccanico e servosterzo. All’interno della cabina climatizzata con riscaldamento ed aria condizionata* tutte le funzioni sono monitorabili sull’ampio display digitale 7” presente al centro del cruscotto (oltre 40 funzioni visualizzate).
Dalla plancia di comando possono essere selezionati in tempo reale i settaggi dell’intera macchina per adattarla alle condizioni di lavoro richieste (impostazione economy, sport, montagna, traino). Ottima la posizione di guida studiata ergonomicamente anche per utenti non di piccole dimensioni (1.90-2.00m di altezza). Chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici, antifurto sulle porte*, autoradio con lettore DVD/MP3*, vano portaoggetti, doppia presa 12V arricchiscono ulteriormente l’allestimento già ampio di questo veicolo. La serie XT presenta due diversi passi con differente lunghezza dell’area di carico di 220cm (modelli “E”) o 270cm (modelli “EL”). Elevate sono le capacità di trasporto di queste macchine: fino a 1.000Kg sul pianale di carico e fino a 4.000kg in traino (1.500Kg su strada). Gli XT sono omologati a livello Europeo (categoria N1) e raggiungono una velocità massima di 60km/h con un’autonomia fino a 200Km grazie al doppio pacco batterie opzionale montato a bordo macchina. Contrariamente ad altre categorie di veicoli elettrici gli XT possono contare su ottime prestazioni anche in presenza di temperature molto basse (-20°C) grazie all’impiego di batterie al piombo puro di ultima generazione già impiegate in applicazioni militari. Gli Alkè XT sono stati progettati con un sistema GSM-GPRS per l’attività di diagnosi remota* di eventuali anomalie alle parti elettroniche (motore, batterie, caricabatteria, controller, impianto elettrico, applicazioni ausiliarie, etc). I fari diurni a tecnologia LED abbattono drasticamente i consumi aumentando l’autonomia generale del veicolo. Diversi (ed in continuo aumento) sono gli allestimenti disponibili per questi mezzi: versione solo chassis, versione pianale base, con sponde in alluminio, con sollevamento trilaterale, con sovrasponde metalliche, versione vasca asporto rifiuti in alluminio e versione van con tapparelle laterali. Customizzazioni particolari sono disponibili in caso di grosse flotte. Con gli XT siamo certi di essere di fronte ad una nuova gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni che farà parlare di sé molto a lungo.
FONTE

Nessun commento: